Scopri il mondo delle assicurazioni con noi

Polizze automobili


Quella delle polizze per la propria automobile è una questione di vitale importanza per la quotidianità di una persona. Trovarsi a dover affrontare problematiche di guida per via della polizza auto è una costante di questa società continuamente in movimento. Il mercato delle polizze auto si trova in continua trasformazione e si caratterizza per offerte tese a valorizzare ed a salvaguardare i risparmi dei clienti, che non vogliono trovarsi da soli nel momento del bisogno e nei momenti di difficoltà, soprattutto con situazioni legate alla routine quotidiana che potrebbero trasformarsi in ostacoli quali insormontabili. Oggi è sempre più difficile districarsi tra le miriadi di offerte che oggi le compagnie assicurative forniscono ai clienti, il tutto anche grazie ai cambiamenti che gli utenti stanno assumendo nei modi e nei tempi relativi alla guida dei mezzi privati. Tra le novità che hanno sensibilmente cambiato ed adeguato il mercato delle polizze auto quella della possibilità di attivare procedure online, facilitando l’accesso ad offerte concorrenziali, a formule di varia natura ed aggiornamenti rapidi su tariffe e bonus. Il tutto corredato dall’immediatezza del preventivo online che permette di riconoscere immediatamente quale, tra le tante offerte presenti, rappresenta la più conveniente. Nello specifico, poi, ci sono una serie di vantaggi che negli anni passati non erano mai stati presi in considerazione e che invece, oggi, i contraenti possono accaparrarsi con spese vantaggiose.

Uno degli ultimi vantaggi in ordini cronologico in merito alle novità legate alle polizze auto è quello della cosiddetta “polizza a consumo”, ovvero quella polizza che permette di scegliere un pagamento basato su quanto, effettivamente, si utilizza l’automobile. Questo tipo di polizza sembra essere la tipologia adatta per tutti quegli automobilisti che vivono in grandi agglomerati urbani e che possono contare su di un efficiente sistema di trasporti pubblici. Un vantaggio che, a conti fatti, è ancor più evidente si il contraente non supera i 5.000 chilometri percorsi in un anno. Un calcolo assolutamente preciso che non contempla errori di sorta, in quanto il controllo delle distanze percorse è affidato alla tecnologia satellitare che la compagnia assicurativa mette a disposizione del cliente. Questo tipo di tecnologia permette anche di poter usufruire di ulteriori bonus in presenza di guidatori particolarmente diligenti che dimostrano, sempre agli effetti del controllo satellitare e della registrazione su scatola nera, di non aver infranto regole legate ai limiti di velocità o altre regole del codice della strada, di poter usufruire di un ulteriore sconto annuo del 20%.

Quando parliamo di polizza auto dobbiamo tenere conto di una serie infinita di parametri che modificano quasi radicalmente le offerte dall’una all’altra. Oggi un aiuto fondamentale ci arriva da internet, che ci permette di avere in maniera istantanea una visione completa su prezzi ed offerte più convenienti. Un vantaggio non da poco per un mercato così vasto.